La Nazionale degli Animatori al gran completo. Si notano tra gli altri:
l’allenatore: Franco Nero
il Presidente: Roberto Dionisi
la “voce dello stadio Olimpico di Roma”: Carlo Zampa
e, fra i calciatori:Antonio Rossi, Bruno Giordano e Rocco Ciarmoli (di Zelig).

Da sinistra:
“La voce dello Stadio Olimpico”: Carlo Zampa, Bruno Vesica (Il Processo di Biscardi),
la Madrina della Nazionale Animatori: Donatella Pompadur (Vivere), il Grande “Pluto” Aldair

La Nazionale di Calcio Animatori

Una squadra di calcio composta da animatori o da ex animatori che hanno raggiunto ormai il successo nel mondo dello spettacolo; che è in attività già da alcuni anni e che all’agonismo sostituisce l’allegria e, fra lazzi e gags, gioca partite “del cuore” che divertono il pubblico e raggiungono obiettivi di solidarietà attraverso la raccolta di fondi per finalità benefiche.

Insomma, quando il calcio torna ad essere gioco e diventa spettacolo.

E proprio di spettacolo bisogna parlare perché la Nazionale di Calcio Animatori ha una sua caratteristica più unica che rara: trasforma ogni evento sportivo in show, con la complicità dell’ arbitro e della compagine di turno, regalando gags estemporanee e sorrisi che in una normale partita di calcio, svolta solo con agonismo, vengono giustamente a mancare.

La Nazionale Animatori annovera tra i suoi “calciatori” personaggi in vista del mondo dello spettacolo o dello sport, arrivati al successo dopo un inizio da animatori del calibro del pluriolimpionico Antonio Rossi, del leggendario componente del gruppo cabarettistico de I Tretrè, Gino Cogliandro, dei componenti dell’altrettanto divertente gruppo da anni pilastro di Zelig, “Le Tutine”(Rocco Ciarmoli, Cristiano Di Calisto e Luca Drago), di Graziano Galatone protagonista dei musical di maggior successo degli ultimi anni: Notre Dame de Paris di Cocciante, Tosca amore disperato di Lucio Dalla e Moulin Rouge, di Andrea Perrone (Guida al Campinato), Nino Graziano Luca (RAI 2), Bruno Vesica (La 7)… a cui si sono occasionalmente uniti perfino nomi eccellenti della canzone o dello sport, dalla gloria del calcio Bruno Giordano alla mitica voce dei Cugini di Campagna, Nick Luciani. Fino ad annoverare, nel ruolo di Allenatore/Commissario Tecnico il grande Franco Nero.

Partite Giocate

Squadre incontrate

Partite Vinte

Partite Pareggiate

Partite Perse

Gianni Cardile e Luciano Scarano

Giovanni Cavaliere

Telethon e gli Animatori

Come anche negli anni passati, l’ Associazione Nazionale Animatori ha offerto il proprio contributo a Telethon 2006.

Il giorno sabato 16 dicembre 2006 dalle ore 17.00 alle ore 19.30 presso la sede della B.N.L. di Cinecittà 2 a Roma si è svolta una manifestazione avente lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca contro le malattie genetiche.

I clienti del centro commerciale sono stati intrattenuti dal pianista cantante Luciano Scarano, che nell’occasione si è esibito in coppia con il cantante Gianni Cardile dei 50 percento.

Durante lo spettacolo musicale Giovanni Cavaliere ha condotto un’asta benefica avente come oggetto le maglie autografate di alcuni calciatori famosi delle due squadre capitoline. La più richiesta è stata quella di Francesco Totti, aggiudicata al prezzo di 560 euro.