Sei in: Premio Formica d'oro

Premio "Formica d'oro"

L'Associazione Nazionale Animatori riceve il Premio "Formica d'oro" dal FORUM DEL TERZO SETTORE

Il conferimento del premio è avvenuto a Roma lo scorso 29 giugno 2007.

Ideato e voluto dal Forum del Terzo Settore, l'organismo di rappresentanza e coordinamento che raccoglie tutto il vastissimo settore dell'associazionismo, della cooperazione, del volontariato, del no-profit, finanza etica, ONG, fondazioni ecc.; con lo scopo di premiare e segnalare le buone prassi, il buon lavoro, ossia quelle attività o azioni di organismi appartenenti al terzo settore meritevoli di essere portate a conoscenza quale esempio, nel campo della cultura, dell'educazione, dei servizi socialmente utili, delle amministrazioni pubbliche, dell'informazione, dello sport e dell'ambiente.

Suddiviso perciò in più sezioni ha premiato, in una affollatissima Notte Bianca della solidarietà, davanti a oltre 50.000 persone su un palco dove si sono avvicendati dal Sindaco di Roma Walter Veltroni, accompagnato dai capigruppo del Consiglio Comunale, a numerosissimi artisti italiani e internazionali del calibro di Pino Insegno, Francesca Reggiani, Kledi Kadiu, Ladri di Carrozzelle ecc. presentati da Eleonora Daniele e Giovanni Anversa, assegnando l'ambita targa: per meriti personali a personaggi tra cui spiccano i nomi di Simona Marchini e Antonio Giuliani.

Per l'informazione, fra i premiati, programmi quali Uno Mattina o La radio ne parla di Radio 1 RAI.

Per gli Enti Locali, il Comune di Monterotondo e l'Assessorato ai servizi sociali del Comune di Veroli.

Mentre nella Categoria principale, quella degli Organismi appartenenti al Terzo Settore, spiccano i premi conferiti a UPTE l'Università Popolare di Viterbo, Explora-Museo dei Bambini, CEMEA del Mezzogiorno, Ass. Peter Pan, Federazione Italiana di Musicoterapia, Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia e Associazione Nazionale Animatori per i 20 anni di attività.

Per info: www.formicadoro.it