Sei in: I nostri corsi

Università dell'Animazione
Corso Universitario Animazione

I nostri corsi

Manager per la programmazione e gestione di manifestazioni ed eventi dello spettacolo e del tempo libero

Nel mondo delle arti multidisciplinari il titolo di laureato non è poi così sufficiente a dare quella professionalità panoramica che possa permettere di padroneggiare i diversi settori della cultura, delle arti o dell'intrattenimento, al punto da potervi operare a livello organizzativo. Si deve perciò pianificare il proprio curriculum studiorum con un iter formativo cosiddetto di terzo livello; corsi di perfezionamento, scuole di specializzazione, master internazionali possono essere passaggi obbligati per acquisire quella professionalità necessaria ad affrontare con consapevolezza e con gli strumenti giusti una attività che richiederebbe altrimenti grande esperienza e lunga pratica maturata sul campo.

Il corso è finalizzato a formare quelle figure professionali molto richieste dal mercato, qualificate nel campo dell'intrattenimento e della programmazione e gestione di manifestazioni ed eventi dello spettacolo, del divertimento e del tempo libero. In questo caso non è indispensabile essere già laureati, perché le selezioni per l'ammissione tendono a valutare con un criterio più complessivo il curriculum studiorum, ma anche il curriculum vitae dei candidati.

Scarica il modulo iscrizione al corso