Sei in: Corsi all'estero

Università dell'Animazione
Corso Universitario Animazione

Corsi all'estero

Se si vuole invece una formazione di tipo pubblico a livello superiore, purtroppo in Italia non esiste ancora. In altri paesi, invece, c'è già e poiché siamo ormai Europa, e uno dei vantaggi è proprio l'allargamento delle opportunità a tutti i paesi membri, chi fosse interessato ad aspetti di specializzazione e di approfondimento nei settori dell'animazione dovrà prendere in considerazione l'idea di andare a specializzarsi all'estero.

In Francia esiste il C.N.F.A. Centre National de Formation et d'Animation. Fin dal 1964 svolge regolarmente un'attività di formazione, prevalentemente nel settore dell'animazione giovanile e dell'animazione turistica, con corsi che portano anche all'ottenimento di un diploma statale (DEFA, diploma di livello 3 del sistema scolastico francese). L'indirizzo è: C.N.F.A., 10 quai de la Charente - 75019 Paris; tel. 0144721414; fax 0140345349.

Anche in Spagna esiste un istituto pubblico a livello superiore, specializzato nei differenti aspetti dell'animazione (un po' come il nostro DAMS per quello che riguarda lo spettacolo). E’ la “Escuela de Animacion de Madrid”, ovviamente a Madrid – 28046, paseo de la Castellana, 101/2; tel. +1/5562440; fax +1/5556907

Il nostro contributo
I nostri corsi